• Come usare l’olio dell’albero del tè per curare l’acne

    L’acne non è solo un problema adolescenziale, è anche comune negli adulti. È una malattia della pelle che non rispetta l’età, il sesso, lo stato o la razza. Il suo effetto psicologico può essere molto dannoso soprattutto per gli adolescenti. Sei stufo di questa roba da acne? Rilassati e lascia che io condivida con te un approccio olistico naturale per diventare libero da acne semplicemente usando l’olio dell’albero del tè.

     

    L’olio dell’albero del tè viene estratto dalle foglie di Melaleuca Alternifolia in Australia ed è noto per contenere proprietà antisettiche che sono molto utili disinfettanti per la pelle. A differenza di altri tè, l’olio dell’albero del tè viene cotto a vapore mediante distillazione per prevenire l’ossidazione delle foglie, conservando così la sostanza attiva. Olio di tea tree puro e non adulterato può essere trovato nei negozi di salute.

     

    A seconda della sensibilità della pelle, saranno sufficienti tra il 5 e il 10% di soluzioni due volte al giorno. L’olio dell’albero del tè è preferito al perossido di benzile nel trattamento dell’acne perché in seguito si è riscontrato che ha effetti collaterali sugli utilizzatori.

     

    Applicazione: Dall’esperienza, alcune persone che soffrono di acne si sono lamentate della sensibilità della loro pelle all’olio dell’albero del tè. Ti consiglierò di iniziare con una soluzione molto mite. Ecco i suggerimenti:

     

    Spruzzare il viso con acqua fredda, quindi risciacquare con acqua tiepida

    Diluire 5 parti di olio dell’albero del tè con 95 parti di acqua (ad es. 5 ml di olio dell’albero del tè e 95 ml di acqua)

    Immergere un batuffolo di cotone all’interno della soluzione e applicare delicatamente sulla zona interessata.

    Ripeti questo quotidiano (mattino e sera) fino a raggiungere un risultato considerevole.

     

    https://www.tea-tree-oil.eu/come-usare-el-tea-tree-olio/

    Categories: Health

    Comments are currently closed.